MONDO KOLLMAX – Intonaci di finitura

MONDO KOLLMAX Intonaci di finitura 

Gli intonaci di finitura, conosciuti anche come intonaci “a SPESSORE”, sono dei rivestimenti minerali delle murature principalmente per esterno con funzione decorativa e protettiva.

Con lo scopo di uniformare e livellare la parete, l’uso frequente dell’intonaco come rivestimento è dovuto al limitato costo, alla sua rapidità di preparazione a alla sua facilità nella messa in opera.

Devo decorare la facciate della mia casa, che tipo di intonaco uso?

 

Esistono diverse tipologie di intonaci di finitura che hanno costi, caratteristiche, spessori, tempi di posa molto diversi tra loro e che è fondamentale conoscere per una più adeguata riuscita del lavoro.Importantissimo è identificare al meglio l’ubicazione dell’edificio sul quale deve avvenire l’applicazione del prodotto in quanto zone montuose, balneari, di pianura, esposte agli U.V. e di conseguenza le varie condizioni atmosferiche prediligono applicazioni e tipologie di prodotto bene precise in modo da mantenere il prodotto finito inalterato per un lungo periodo di tempo, riducendo la necessità di ulteriori interventi manutentivi

Troviamo, tra i più utilizzati, gli intonaci ai SILICATI, ai SILOSSANI, al QUARZO, ACRILSILOSSANICI, a CALCE, DEUMIDIFICANTI.

Nei prossimi articoli andremo ad analizzare nello specifico le varie tipologie di INTONACI DI FINITURA e più nel dettaglio, come la loro applicazione su zone climatiche ben differenti sia fondamentale nella riuscita del lavoro!

 

#STAYTUNED   #KOLLMAXSRL

Kollmax.it

Nessun Commento

Scrivi un commento